Quando il disagio che provo mi spinge a cercare un cambiamento del mio modo di comprendere le cose, di leggere la realtà intorno a me, di gestire in maniera diversa le mie emozioni e di cambiare il modo di comportarmi, posso prendere in considerazione un percorso di psicoterapia.
Sia che il mio disagio sia legato a dei sintomi specifici (ansia, depressione, attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo, ecc…), sia che dipenda piuttosto da una difficoltà a gestire delle situazioni ricorrenti nella mia esperienza quotidiana, un percorso di psicoterapia mi permette di riconsiderare i miei obiettivi e le mie strategie per raggiungere uno stato di maggiore benessere e/o di migliore equilibrio.
La psicoterapia è un percorso che attiva, promuove e accompagna un processo di cambiamento stabile nel tempo, per raggiungere un migliore equilibrio del Sé (psicologico, emotivo e relazionale), una migliore qualità dell’esperienza e una maggiore padronanza e conoscenza di sé stessi.
La psicoterapia non ha una durata predefinita. La sua durata si decide insieme in funzione del raggiungimento dell’obiettivo e dei sotto-obiettivi concordati, e si conclude in ogni caso quando la persona sente di aver raggiunto il grado di benessere e equilibrio sufficiente per continuare il proprio percorso evolutivo in autonomia.
Per qualsiasi informazione o richiesta si possono usare i seguenti contatti.